NATURAVIVABIO, E' NATURALE!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strana reazione ai solari fitocose °__°'

2 partecipanti

Andare in basso

Strana reazione ai solari fitocose  °__°' Empty Strana reazione ai solari fitocose °__°'

Messaggio  Angelmoon Lun Nov 26, 2007 6:14 pm

Ciao Lara e ciao a tutti!
Vorrei provare a chiedere anche a te un parere sulla mia vicenda estiva.
Cerco di non dilungarmi troppo Wink

Semplicemetne questa estate avevo acquistato i solari fitocose alla carota e mallo, più precisamente alta, media e bassa protezione. Più l'olio solare sempre alla carota e mallo e il doposole alla camomilla e menta.

Ora, per quanto mi riguarda tutto perfetto, tranne la praticità devo ammettere.. le protezioni alte e medie sono di difficile applicazione ed in acqua mi ritrovavo con un apatina bianca.. eppure non ne mettevo tanto.. Shocked

Il problema però riguarda il mio compagno, tipo 2/3 giorni dopo si è ritrovato con una bruciatura con tanto di screpolatura..
Va bhe.. può succedere no? Eliminiamo il solare e il problema non si ripresenta..
Se non fosse che inizia ad utilizzare il mio doposole ed inizia a grattarsi..
Niente, eliminato anche questo..
Verso la fine della vacanza stappo il fantastico olio.. lo usa.. e di nuovo irritazione!!

Insomma non siamo riusciti a capire davvero cosa possa esserci in questi prodotti che non vada!! Di ingredienti non ho visto nulla di strano.. Mi hanno suggerito i conservanti ma non mi sembrava ci fossero conservanti particolari..
Tu che penseresti?? :cyclops:

Sicuramente non li ricomprerò.. però mi piacerebbe capire!!

Ciao!!
Angelmoon
Angelmoon

Numero di messaggi : 53
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Strana reazione ai solari fitocose  °__°' Empty Re: Strana reazione ai solari fitocose °__°'

Messaggio  Admin Mar Nov 27, 2007 2:38 pm

Ciao, sinceramente a me verrebbe da pensare ad una reazione allergica della pelle verso qualche ingrediente delle creme, ma non per colpa dei conservanti credo. Come ingrediente penso a qualche estratto vegetale, io per esempio ho una cliente che ha una reazione simile quando viene a contatto con l'aloe. Prova a confrontare gli INCI e guarda gli ingredienti che hanno in comune la crema e il doposole, deve per forza essere qualcosa che è contenuto nei 2 prodotti.
Per quel che riguarda la patina bianca, io infatti ho sempre utilizzato i solari della Lavera che si assorbono meglio rispetto per esempio alla Weleda anche e mai avuto problemi, fanno anche la versione spray che è molto comoda! Cool
Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 11.11.07

http://www.naturavivabio.it

Torna in alto Andare in basso

Strana reazione ai solari fitocose  °__°' Empty Grasssie

Messaggio  Angelmoon Mar Nov 27, 2007 6:19 pm

Si effettivamente mi sembra più probabile.. devo mettermi ad analizzare bene!
Per questa estate mi sa proprio che proverò i Lavera, il mio unico dubbio è il fattore di protezione, ho visto che la più bassa è la 15.. Che mi va benissimo per i primi 10 giorni.. ma poi non è troppo?

A parte quello, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mi è appena arrivato il tuo splendido pacchetto!!!!!!!!!
Sono in ufficio e non posso guardare bene ma sembra tutto splendido e ho visto che mi hai allegato anche campioncini e depliants!
Grazie mille!!!
Angelmoon
Angelmoon

Numero di messaggi : 53
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Strana reazione ai solari fitocose  °__°' Empty Re: Strana reazione ai solari fitocose °__°'

Messaggio  Admin Mar Nov 27, 2007 7:39 pm

Prego! Very Happy
Per quel che riguarda i solari io ho sempre usato la 15 e mi sono abbronzata benissimo, e ti dirò che l'abbronzatura mi è durata anche di più Cool Byeeeee
Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 11.11.07

http://www.naturavivabio.it

Torna in alto Andare in basso

Strana reazione ai solari fitocose  °__°' Empty Re: Strana reazione ai solari fitocose °__°'

Messaggio  Angelmoon Mar Nov 27, 2007 8:24 pm

Allora lo comprerò senz'altro per questa estate!

Grazie ancora!
Angelmoon
Angelmoon

Numero di messaggi : 53
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Strana reazione ai solari fitocose  °__°' Empty Re: Strana reazione ai solari fitocose °__°'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.