Fiaccolata in Piazza Montecitorio

Andare in basso

Fiaccolata in Piazza Montecitorio

Messaggio  Admin il Lun Gen 21, 2008 7:21 pm

Giovedì 24 Gennaio si terrà un sit-in (Fiaccolata) in P.zza Montecitorio a partire dalle 18:30 per sollecitare il ritrovamento dei nostri connazionali che viaggiavano sull'aereo precipitato in Venezuela
Il LET-410 della Transaven scomparso il 4 gennaio tra Caracas e Los Roques
COSA STA FACENDO IN VENEZUELA IL NOSTRO GOVERNO?
All’alba del 2008 un nuovo mistero è apparso sulle pagine di tutti i giornali. Il 4 gennaio un bimotore della Transaven, un Let-410 scompare in Venezuela. A bordo 14 persone: 2 piloti e 3 passeggeri venezuelani, un cittadino svizzero e 8 italiani.
Sono trascorsi 15 giorni e nessuno sa dove siano l’aereo e i passeggeri. Parenti, amici e colleghi hanno constatato come il Ministero degli Esteri, pur mantenendo un costante contatto con i familiari, ripete in continuazione che dal Venezuela non arrivano novità. Altresì gli organi di informazione non sottolineano a dovere la gravità di ciò che è successo nel mare che separa l’aeroporto di Caracas all’arcipelago di Los Roques.
Per questo motivo è stata organizzata spontaneamente, tramite il sito www.stefanoefabiola.org, una fiaccolata silenziosa nelle città di provenienza dei dispersi italiani. A Roma, Bologna e Treviso.
Nella capitale l’appuntamento è per Giovedì 24 GENNAIO alle ore 18:30 direttamente in Piazza Montecitorio nell’area compresa tra via Colonna Antonina e l’obelisco sito nell’omonima piazza. Questo per sensibilizzare l’opinione pubblica ed il nostro Governo a fare chiarezza su una vicenda che presenta troppi lati oscuri.
PER QUESTO CHIEDIAMO AL GOVERNO
-di fare pressioni più incisive sul Governo venezuelano affinché le ricerche non si fermino.
-di predisporre un fondo, magari con la Regione Lazio, per pagare mezzi e professionisti sul posto allo scopo di collaborare con i soccorritori venezuelani.
-fare chiarezza sulla telefonata giunta al cellulare di una passeggera bolognese, 24 ore dopo la scomparsa dai radar del LET-410. Il cellulare squillava libero. In mare, a 1.000 metri di profondità, i cellulari non squillano!
-di sottoporre a una commissione d’inchiesta i documenti investigativi venezuelani. Soprattutto capire se la magistratura venezuelana sta indagando e come.
Per loro:


Esteban Lahoud Bessil Acosta, Osmel Alfredo Avila Otamendi, Stefano Fragione, Fabiola Napoli, Paolo Durante, Bruna Guernieri, Sofia (6 anni), Emma (8 anni), Annalisa Montanari, Rita Calanni, Alexander Niermann e Karina Ruiz, Yza Rodriguez Fernandez e Patricia Estela Alcala Kirschner.
avatar
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 11.11.07

Visualizza il profilo http://www.naturavivabio.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Fiaccolata in Piazza Montecitorio

Messaggio  mary7974 il Mar Gen 22, 2008 4:56 pm

Speriamo ottengano qualcosa...
avatar
mary7974

Numero di messaggi : 110
Età : 39
Localizzazione : Novara
Data d'iscrizione : 07.01.08

Visualizza il profilo http://www.mondolapino.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum